Corso di analisi sensoriale del miele – II livello – Sassari
Il Corso di 2° Livello di Analisi sensoriale del miele è riconosciuto dall’Albo Nazionale degli esperti in analisi sensoriale del miele, realizzato da Istrù e patrocinio da Ambasciatori dei Mieli (AMi) e del Comune di Monti. Il percorso, condotto da Maria Lucia Piana (formatrice appartenente all’Albo Nazionale degli esperti in analisi sensoriale del miele), si svolgerà a Monti (SS) e rappresenta il secondo dei tre livelli attraverso i quali è possibile ottenere il titolo di Assaggiatore abilitato e l’iscrizione all’Albo Nazionale.
Sono previste complessivamente 21 ore di formazione distribuite in tre differenti giornate da 7 ore ciascuna (formula full time mattina e pomeriggio orientativamente dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00). La maggior parte delle ore del corso è riservato alle prove pratico/laboratoriali e agli esercizi di degustazione.
Il corso, completamente in PRESENZA, si svolgerà nei giorni 25, 26 e 27 ottobre 2024 e sarà a numero chiuso. Sono previsti un massimo di 25 partecipanti.
Info su www.istru.it