AMi al G7 Agricoltura
AMi e i mieli non mancheranno a questo importante evento.
Sarà l’isola di Ortigia, in provincia di Siracusa, ad ospitare il G7 Agricoltura e Pesca dal 21 al 29 settembre.
In questa occasione, si terrà un’expo dedicata alle eccellenze agroalimentari italiane, e i nostri mieli non potevano certo mancare.
All’interno di “Divinazione Expo 24”, AMi rappresentata dalle socie María José Pastor e Filomena Montemurro presenterà una selezione di mieli italiani, attraverso degustazioni in calice e percorsi guidati. Sarà un’opportunità unica per fare scoprire e apprezzare la ricchezza e la varietà dei mieli del nostro Paese.
Inoltre, in questo evento di respiro internazionale, presenteremo anche alcune eccellenze provenienti da altri paesi come la Francia, la Spagna e l’Egitto. In particolare, ci concentreremo su un progetto di apicoltura che le nostre socie stanno seguendo insieme all’Ong AG-CDA, nella comunità ababda di Abu Ghosoun in Egitto. Questo progetto, avviato nel 2019 dal Gorgonia Beach Resort, è sostenuto anche dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e dall’UNDP. Grazie a questo, porteremo a Siracusa il miele di Acacia del deserto, prodotto dall’Acacia tortilis, e un multiflora di piante grasse con prevalenza Zygophyllum.
Siamo entusiasti di mettere in primo piano le eccellenze dei nostri mieli in questo contesto internazionale, rinnovando l’impegno di AMi nella promozione dei mieli e dell’apicoltura.