L’Osservatorio Nazionale Miele, in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro Terme, Coop. Bacchilega di Imola e In.Edit edizioni di Castel San Pietro Terme, bandisce la settima edizione del concorso letterario GialloMiele per racconti di genere giallo/noir. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini italiani, europei, extraeuropei, senza limiti di età.
Il Concorso, giunto alla settima edizione, ha visto negli anni la partecipazione di numerosi racconti, giudicati da una giuria di scrittori professionisti del calibro di Grazia Verasani, Alfredo Colitto, Sergio Angeletti e Gianluca Morozzi. Anche quest’anno la giuria sarà composta da giudici d’eccezione, i cui nomi verranno svelati nei prossimi mesi.
Viene mantenuto il format dell’edizione 2014: l’apertura del concorso a tutti i racconti di genere giallo/noir, non solo a quelli legati al tema dell’apicoltura e con una particolre considezione, in fase di valutazione, per quelli con un esplicito riferimento al tema dell’alimentazione (tema dell’ Expo 2015), in tutte le sue accezioni, dalla nutrizione al cibo, dalla tradizione gastronomica alle nuove frontiere della cucina moderna.
Per questa formula, sono stati anche mantenuti premi in denaro che verranno assegnati ai migliori tre racconti: 350 euro al primo classificato, 250 euro al secondo, 150 euro al terzo.
La scadenza per la consegna dei racconti è il 1 settembre 2015.
Scarica il bando del concorso